Associazione delle polizie comunali ticinesi
Associazione delle polizie comunali ticinesi

Ritorna

Nuova sede per la Polizia intercomunale del Piano

Nuova sede per la Polizia intercomunale del Piano

Domenica 6 maggio è stata inaugurata la nuova sede della Polizia intercomunale del Piano. In una giornata di sole e di festa, i gonfaloni dei 10 Comuni convenzionati, hanno accolto sul piazzale la popolazione, gli invitati e il Corpo di Polizia.

Nel corso della parte ufficiale sono intervenuti il sindaco Damiano Vignuta per il Comune di Gordola, il Capo dicastero nonché presidente della Commissione Polizia René Grossi, che ha sottolineato la necessità per il Corpo di disporre di una nuova sede come anche l’importanza di avere una Polizia vicina al cittadino

 

Ha quindi preso la parola il primo cittadino di Gordola Leonardo Matasci. A questo importante momento ha partecipato anche il Capo Dipartimento Norman Gobbi il quale si è complimentato con gli amministratori comunali e con il Corpo di Polizia per quanto fatto fino a oggi. Infine il Comandante Alberto Sargenti ha ripercorso la storia del Corpo mettendo l’accento sull’importanza di avere una Polizia comunale vicina ai cittadini e presente sul territorio.

 

La parte ufficiale è terminata con la consegna del riconoscimento Minergie e con la benedizione della casa della Polizia, seguiti da un ricco aperitivo e un pranzo offerto a tutta la popolazione. Molto apprezzate le porte aperte che hanno dato la possibilità agli ospiti e ai cittadini di visitare la nuova sede, concepita in modo pratico e funzionale e con una tecnologia all’avanguardia.

 

Il Comandante
ten Alberto Sargenti

26 Maggio 2018

Torna su

Regione I
Mendrisiotto sud - Polo Chiasso
091 695 09 91
ufficio.polcom@chiasso.ch
Regione II
Mendrisiotto nord - Polo Mendrisio
058 688 35 00
polizia@mendrisio.ch
Regione III
Luganese - Polo Lugano
058 866 81 11
polizia@lugano.ch
Regione V
Bellinzonese - Polo Bellinzona
058 203 12 00
polcom@bellinzona.ch
Regione VI
Locarnese est e Valle Maggia - Polo Locarno
091 756 33 11
polizia.comunale@locarno.ch
Regione VII
Locarnese ovest - Polo Ascona
091 759 81 81
polizia@ascona.ch
Regione VIII
Riviera, Blenio e Leventina - Polo Biasca
091 874 39 01
polizia@biasca.ch

 

Associazione Polizie Comunali Ticinesi

Copyright © 2019